Obiettivi marketing | Servizi Internet di Transalpine

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Obiettivi marketing

SEO è una parte integrante della strategia di marketing di un'azienda. È in grado di supportare questa strategia nei seguenti modi:

Le aspettative dei clienti

Ci sono molti strumenti a disposizione del professionista SEO per analizzare come le persone interagiscono con i motori di ricerca. Ricerche in generale prendono una di queste tre categorie: navigazione, informativa e transazionale.

Anche le ricerche strettamente transazionali probabilmente seguono delle ricerche informative. Le ricerche sono raramente ben mirate inizialmente, ma diventano poco a poco più focalizzate mentre gli utenti diventano più concentrati sul loro obiettivo. Passano quindi attraverso varie fasi di query sempre più specifiche.

I prodotti che un sito promuove sono quindi accessibili attraverso il traffico diretto e/o indiretto. Una campagna parola chiave di successo identificherà entrambi i tipi di query, e tenta anche di catturare il traffico dai query che non hanno richiesto le parole più ovvie. Questo traffico indiretto è conosciuto come la 'long tail' (coda lunga).

Ad esempio, una scuola di lingue trarrebbe beneficio dal traffico indiretto che sta chiedendo informazioni per una vacanza in un paese straniero. Sapendo quali nazioni inviano tradizionalmente più turisti per le loro vacanze nel paese di destinazione, e qualcosa circa l'interesse della gente per l'apprendimento della lingua del paese di destinazione, sarà utile nella scelta d'immissione di parole chiave per catturare l'attenzione delle persone che erano alla ricerca di qualcosa diverso.

Branding e la visibilità sul mercato

Avallo implicito: quando i potenziali clienti vedono i ritorni nella SERP per la loro inchiesta, assumono i siti più alta nelle classificate sono i siti più affidabili e rilevanti disponibili su internet. Il fatto che essi possono essere il risultato de navigazione con le impostazioni personalizzate, per lingua e geolocalizzazione, non è generalmente apprezzato.

È quindi fondamentale che le organizzazioni che valutano il loro profilo pubblico prestano la dovuta attenzione a massimizzare la loro classifica nelle ricerche organiche. Questo è a prescindere dalla politica aziendale in materia di approcci di marketing tradizionali. Marketing manager spesso si sentono più a suo agio con la pubblicità a pagamento, perché si adatta più facilmente la loro esperienza precedente e calcoli finanziari tipo costi-benefici.

Per scopi SEO serve un elenco dei termini importanti più associati con il sito web, con quale si può lavorare per garantire il sito web arriva con la classifica più alta possibile per quei termini. Nei casi in cui una parola chiave ha troppa concorrenza (ad esempio 'albergo', 'voli') per sperare di arrivare nella prima pagina delle SERP ogni volta, questo sarà informazioni importanti per una strategia keyword più ampia. Un'opzione standard per circumnavigare i deficit nella strategia delle parole chiave organiche, è quello di acquirire riferimenti tramite link dai siti autorevoli nello stesso o relativo campo, utilizzando il nome della società come il testo di ancoraggio.

ROI per il lungo termine

Vive le ROI! come i francese proclamarano una volta prima di perdere la testa.

Il fatto che la SEO è sia una guida a buone strategie di marketing online, sia un fonte di benefici permanenti nel branding e l'acquisizione di traffico commerciale, fa di SEO non solo una valida alternativa alle campagne PPC, che sono più costosi e di breve termine, ma potenzialmente per il lungo termine superiore in termini del ROI, ritorni per l'investimento.

Concorrenza

La progettazione di un sito dovrebbe coinvolgere un programma di ricerca per identificare che tipo di concorrenza c'è, e l'analisi delle loro strategie. Questo può essere fatto per mezzo di un paragone della selezione di keyword e la loro distribuzione nelle pagine del sito. Come sempre, quando c'è una seria concorrenza è meglio concentrarsi sulla differenziazione piuttosto che imitare. I punti di forza e di debolezza del concorrente può aiutare a formulare una strategia SEO più efficace (market leverage).

Target Audience

Tutti gli attori del processo di sviluppo di un sito, che includono tutti i membri del team di marketing, devono mettersi d'accordo sul terreno comune: chi costituisce il pubblico target, e quanto bene il messaggio che viene presentato attraverso il sito soddisfa le esigenze di questo pubblico. Professionisti SEO possono trovare le linee guida di marketing pre-esistenti a tale riguardo sono perfettamente adeguate per i loro scopi.

In cambio, SEO può anche fornire dati preziosi per il team di marketing. Il target audience può essere classificato e monitorato da vari parametri, quali la ubicazione, la lingua preferita, la percentuale di visite di ritorno, grado di conversione (azioni che portano ad una vendita, sign-up o altro obiettivo). Un sito che richiede all'utente il log-in è in grado di ottenere una grande quantità di informazioni di marketing utili.

Il messaggio l'azienda sta dando a tutti i livelli, se la pubblicità diretta o comunicati stampa, dovrebbe essere rispecchiato nel contenuto del sito, strategia di link esterno, e il design della strategia parole chiave. Questo messaggio deve essere coerente, concise e attinenti al core business, che conduce logicamente al conseguimento degli obiettivi del sito che sono impostati per il target audience.

Naturalmente, il processo è iterativo e multidisciplinare. Feedback continuo è essenziale per giudicare se le strategie sono efficaci. Nuovi prodotti e cambiamenti nelle politiche e strategie aziendali dovranno essere incorporati in tempo utile, e non come un ripensamento dell'ultimo minuto. Consulenti SEO inevitabilmente finiscono per insegnare nozioni di base di SEO ai loro omologhi nelle settori di marketing, sviluppo del prodotto, e di pubblicità, e dovranno coordinarsi regolarmente con la direzione.

Queste informazioni sono importate dal nostro sito www.sciencelibrary.info. Per ulteriori informazioni, vi prego di consultare il sito, o contattarci.

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