Generazione dei link | Servizi Internet di Transalpine

Transalpine ha un reparto specializzato nel campo di ottimizzazione dei siti internet. Spieghiamo qui come il Content Engineering può migliorare le prestazioni del tuo sito nei risultati dei motori di ricerca.

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Generazione dei link

Uno dei due aspetti essenziali del successo SEO è la costruzione dei link. In combinazione con contenuti eccelenti che sono ben organizzati e indicizzati facilmente dai motori di ricerca, un insieme ben sviluppato di link al sito provenienti da fonti di qualità garantirà classifiche nelle SERP.

Backlinks sono dati una priorità nel algoritmo di un motore di ricerca come misura dell'autorità e della popolarità di un sito. Senza collegamenti dall'esterno, un sito non viene trovato facilmente, ed è come un'isola al largo delle rotte principali di navigazione.

Buone strategie per il sviluppo dei link

Pianificazione di un sito dovrebbe includere SEO nelle sue fasi iniziali. Una parte della pianificazione SEO è come creare una struttura e dei contenuti che incoraggerà un continuo sviluppo di collegamenti. Si deve tener presente che pocchi link ma di alta qualità valgono più di centinaia di link di scarsa qualità provenienti da fonti spurie, e che diluendono l'impressione generale e il valore del sito. Ad esempio, i link che puntano a pagine mancanti sono negativi per il valore SEO, e improvvisi sviluppi non sostenibili di collegamenti dai blog può suggerire una risorsa sensazionalista e quindi inaffidabile.

Niente spinge in avanti una campagna di link meglio che eccelente risorse sul sito che la gente vuole and volentieramente trasmettono al loro comunità. Questo contenuto deve offrire qualcosa di diverso dai concorrenti. Questo potrebbe essere il testo e lingue, la grafica, materiale audio-visivo, o anche qualche strumento software che le persone non possono ottenere facilmente altrove.

Acquirire l'Autorità

Autorità è premiata dai siti esterni che fanno riferimenti al sito. Il più questi siti di riferimento sono considerati autorevoli nello stesso campo, il più il valore dell'autorità che regalano. L'algoritmo del motore di ricerca funziona come un sistema di citazione accademica. Un documento è dato più importanza se le riviste più autorevoli lo citano. Gli accademici si cura poco se il documento ha anche molti riferimenti da fonti non accademiche (non li leggono in ogni caso).

Allo stesso modo, se un sito vuole essere preso sul serio, deve sottomettersi ai rigori della peer review per farsi accettare da coloro le cui opinioni contano.

Decidere il profilo dell'autorità di un sito

Nel primo fase interdisciplinare di consultazione SEO, il brainstorming, si sono stabiliti obiettivi di marketing per il sito. Il consulente SEO progetta quindi un sito per soddisfare le richieste dal marketing per il traffico che soddisfa il loro profilo. Per fare questo, il sito è pianificato in dettaglio in modo che la distribuzione parola chiave su le pagine copre i criteri di ricerca organica, mentre l'autorità del sito è stabilita attraverso un'attenta acquisizione di buoni e importanti siti di collegamento.

Elementi del sito che sostengono l'autorità

Nell'ambito dell'analisi di pertinenza di una pagina, i collegamenti da e per la pagina non sono solo contati, ma analizzati per la loro aderenza al profilo tematico della pagina che il motore di ricerca ha sviluppato nella sua analisi semantica.

Un aiuto fondamentale per i motori di ricerca in questo compito è attento uso di attributi quali l'ancora, titolo e testo 'alt'. Mettendo 'Clicca qui' non è molto informativo in confronto un testo come 'Visita il sito di scienza educativa ScienceLibrary.info', a condizione che il collegamento ipertestuale è legato al testo circostante.

Testo prossimale è quindi utilizzato per determinare se il collegamento è davvero parte del discorso della pagina, o invece un link estraneo (o peggio, 'a pagamento') che sarà un fastidio per l'utente piuttosto che un valore aggiunto.

Non è una strategia di successo a lungo termine di tentare di ingannare i motori di ricerca. Essi stanno continuamente adeguando i loro algoritmi per sconfiggere gli schemi più recenti per aumentare classifica SERP ingiustamente. È diventata la saggezza accettata che un sito può sperare di essere ben classificati soltanto se esso provede quello che cercano gli utenti: cioè rendita per il tempo investito in visita.

Strategie scadenti per la generazione dei link

Il percorso corto risulta in un viaggio truncato

Siti devono cercare di guadagnarsi il rispetto e l'autorità all'interno della comunità Internet che per loro è importante attraverso contenuti originale di qualità. Le strategie adottate da siti di scarsa qualità, che portano al declassamento dei siti per autorità e relevanza, includono spamming e link farming (allevamento link):

Spamming

Lo spam è il contrario di buoni contenuti. In generale, lo spam include tutto ciò che disturba o distrae un visitatore dal suo scopo per venire al sito. Tattiche di spam senza scrupoli possono anche includere cloaking (occultamento, cioè nascondere il vero contenuto), falsi pulsanti di download e altri link, bugie e trucchi illegali, come il 'phishing' (pescare) per informazione di sicurezza personale. Lo spam è cercato dai crawler dei motori di ricerca, e se trovato, risulterebbe in downgrading o anche addirittura il blocco del sito nella SERP, le pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Inutile dire che, il più 'spam' un sito dimostra, il meno probabile che siti autorevoli vogliono aggiungere la loro approvazione con un backlink ad esso.

Incapaci di creare profili di collegamento legittimi, questi siti si rivolgono a strategie come il link farming:

Link Farming

Link farming è la pratica di tentare di ricevere l'autorità di collegamento (link juice) in cambio di un pagamento o di benefici reciproci tra i siti consenzienti. Non è visto di buon occhio dai motori di ricerca perché infrange il loro principio che i siti dovrebbero tentare di fornire un maggior valore reale ai visitatori. Link farming tende a generare link in massa ai e dai siti poveri o irrilevanti, che ingannnoa il visitatore riguarda il valore vero del sito.

'Liberi' siti template sono spessi pieni di link esterni nascosti, fiaccando il link juice dal sito.

Rate erratiche d'acquisizioni di link

Quanto regolare l'acquisizione di link sia è preso in considerazione dai motori di ricerca in loro valutazione di un sito. Un assunto di base è che un buon sito non ha una storia irregolare d'acquisizione di link. Acquisizione di collegamenti veloce seguito da tassi molto più lenti può indicare un sito che non si sta sviluppando di pari passo con la sua comunità. Professionisti SEO dovrebbero evitare campagne di quick-fix per ottenere backlinks illegittimamente, come i collegamenti nascosti (ad esempio in contatori di pagina e altri elementi 'gratis') e link a pagamento (link farming).

Il sistema Google PageRank

Google utilizza un algoritmo di rilevanza scalabile. Questo significa che il loro intento è quello di rimanere concentrati sui desideri degli utenti come una guida a come ottimizzare il loro programma PageRank. Vi sono numerosi fattori che Google ha imparato a includere nella sua algoritmo, anche in risposta allo spamming, o tentativi di manipolare ingiustamente risultati di ricerca. Queste centinaia di fattori, in ultima analisi, possono essere ridotte in linea di massa a due gruppi: la pertinenza e la popolarità. Entrambi hanno bisogno di essere curato per un sito per avere successo nel derby SERP.

Popularità

Questo può ugualmente fare riferimento al numero di visitatori ad un sito e il numero di link a una pagina da altri domini. Per il professionista SEO, il numero di collegamenti pertinenti dovrebbe essere il fattore più dominante nel suo pensiero. Questi implicano un più serio riconoscimento dell'importanza del sito per il linker. Come i video di YouTube, il numero grezzo di view non è un vero indicatore della soddisfazione intrinseca dello spettatore.

Una distinzione deve essere fatta tra 'popolarità di pagina' e 'popolarità del dominio'. Alcuni servizi offrono il loro servizio da una singola pagina (ad esempio un motore di ricerca, notizie e servizi metereologici), o aggiornamenti frequenti alle loro applicazioni (come i lettori video e il Adobe Pdf Reader). Queste applicazioni sono aggiornati periodicamente da una singola pagina da persone che normalmente non estendono la loro visita al resto del dominio in questione. Come risultato, vi è una grande popolarità di pagina, ma relativamente bassa popolarità dominio.

Altri domini, come ad esempio wikipedia.org, sono visitati fortemente, ma non per pagine specifiche, dunque hanno grande popolarità di dominio, ma basso popolarità di pagina (tranne forse la homepage).

Il miglior classifica sarà ottenuto da un dominio che può realizzare la combinazione ottimale di questi due parametri di popolarità per i suoi scopi. Non esiste una soluzione facile, dato che questa dinamica dipende da molti e diversi fattori di mercato e di servizi specifici.

Rilevanza

Il grado in cui una pagina SERP raccomandato soddisfa la query previsto da parte dell'utente. Una delle cose più spaventose della SEO è che si tratta di una spada a doppio taglio. Se i visitatori che utilizzano determinate parole chiave tendono a bounce (rimbalzare), ossia lasciare un dominio in modo rapido, Google svilupperà un profilo che declassa il dominio per le parole chiave coinvolte nella query.

La rilevanza è anche il rapporto tra una pagina e un tema specifico. In questo dibattito, l'autorità concessa al sito dalla comunità internet specializzata (ad esempio siti ben stabiliti e autorevoli che si specializzano nello stesso campo del dominio in questione) è un fattore, quanto l'analisi semantica della pagina e il suo contenuto.

Quando un motore di ricerca vede una pagina, esso raccoglie un'ampia gamma di dati riguardanti il contenuto della pagina, la struttura e di altri fattori, come ad esempio come parti del contenuto corrispondono ad altre parti. Lo strumento principale di questa operazione è la ormai consolidata scienza della information retrieval (IR). I due criteri principali di IA utilizzati dalla SEO sono la pertinenza e l'importanza. Nei sistemi bibliotecari, l'analitica delle citazioni è stata utilizzata per determinare se una comunità accademica considera il documento ad essere importante. In SEO, l'equivalente è l'analisi dei link.

Queste informazioni sono importate dal nostro sito www.sciencelibrary.info. Per ulteriori informazioni, vi prego di consultare il sito, o contattarci.

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